Riparte a Catania la Scuola di formazione politica per il bene comune

Sabato 10 ottobre a Catania, dalle 9.30, si terrà la seconda giornata del secondo anno didattico della Scuola di formazione politica per il bene comune. La Scuola, organizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà e dall’Associazione FuturLab, in collaborazione con la Fondazione Ventorino, si pone l’obiettivo di contribuire a creare una classe dirigente motivata, in possesso di valori etici e di conoscenze indispensabili per intraprendere un percorso di vita e professionale.

Sul tema ""Modelli economici e finanza globale", si avranno i contributi di: Gaetano Armao, Vicepresidente e Assessore per l’Economia della Regione siciliana; Alessandro Dagnino, avvocato e docente universitario; Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni. Il ruolo di moderatore sarà svolto dal prof. Roberto Cellini, Direttore del Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università degli Studi di Catania.

E’ un giorno importante per noi, per gli iscritti alla scuola, per i giovani che ascolteranno le lezioni e per la società in generale – afferma Antonio La Ferrara, presidente dell’Associazione FuturLab - faremo di tutto affinché la Scuola di formazione politica per il bene comune diventi la Scuola della nostra Regione in modo che chiunque possa usufruire dei contenuti trasmessi dai rappresentanti più illustri delle Istituzioni, della Pubblica Amministrazione, del mondo imprenditoriale e dei migliori esperti presenti in Italia”.

La ripartenza in presenza, - afferma Salvatore Ingrassia, Responsabile della Fondazione per la Sussidiarietà a Catania - all'interno di tutte le precauzioni necessarie dal punto di vista sanitario, vuole favorire un aspetto essenziale della Scuola: quello del confronto costruttivo che può svilupparsi solo all'interno di un dialogo cordiale e di relazioni interpersonali. Ringraziamo pertanto la Fondazione Francesco Ventorino che ci ha dato questa possibilità”.

Riparte a Catania la Scuola di formazione politica per il bene comune Riparte a Catania la Scuola di formazione politica per il bene comune Reviewed by Redazione on ottobre 09, 2020 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.