Il mese dell’educazione finanziaria di Edufin passa anche da Beyond the box

Sono stati oltre 500 i momenti di incontro e confronto previsti dall’iniziativa promossa da Edufin “Il mese dell’educazione finanziaria”.

Sabato 24 Ottobre si è svolto in diretta Facebook il webinar dal titolo: “I principi del Fare Impresa: un approccio ragionato e strategico alla gestione d’impresa. Risorse, competenze, obiettivi, potenzialità e contesto di riferimento del business”, un momento di incontro per dare strumenti pratici e case histories di successo alle imprenditrici di domani. Nell’ottica del tema principale della manifestazione “come progettare il futuro”, i relatori dell’incontro hanno strutturato questo momento sia in ambito di formazione concreta, con temi trattati come “la scelta della natura giuridica dell’impresa” a cura di Stefania Bruno, CEO di lettera I, o la gestione della ricerca di bandi a cura di Gennaro D’Amore (educatore finanziario Aief) il quale ha poi dato spazio ad alcune imprenditrici di successo, che hanno raccontato i loro percorsi ma anche le difficoltà a cui sono andate incontro nel progetto della loro impresa.

C’era anche Aleksandra Maravic, CEO di BEYOND THE BOX, l’innovativa piattaforma che grazie all’intelligenza artificiale crea il match perfetto tra l’utente che descriverà brevemente il progetto o la criticità per cui necessita di formazione e uno dei molti esperti presenti in BEYOND THE BOX, che potrà fornire la sessione di “smart learning” in videochiamata. Aleksandra ha raccontato durante l’incontro di come l’intelligenza artificiale, ancora percepita così lontana dall’imprenditoria femminile, possa essere strumento per ottenere obiettivi importanti come quello di una formazione inclusiva , che vada a migliorare la qualità della vita delle persone.

Il mese dell’educazione finanziaria di Edufin passa anche da Beyond the box Il mese dell’educazione finanziaria di Edufin passa anche da Beyond the box Reviewed by Redazione on ottobre 27, 2020 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.